scheda video 2019
Componenti e hardware

LA SCHEDA VIDEO DA SCEGLIERE

Oggi nel mercato delle schede video ci sono due colossi , le schede grafiche nividia e l’altro e schede grafiche AMD. Ora vedremo la scheda video più adatta per il vostro pc. Si dovra anche stare attenti alle dimensioni per non ritrovarci con una scheda video che non entra ne nostro case.

CARATTERISTICHE DI UNA SCHEDA VIDEO

Una sche video a queste caratteristiche:

  • quantità di memoria video, le ultime schede video possono arrivare, a svariati GB. Si deve tenere presente che avere molta memoria video non significa avere un scheda video migliore;
  • velocità della memoria video, e la cosiddetta ram , la quale può essere GDDR3, GDDR5, GDDR5X, G
  • interfaccia o bus della memoria video, che viene comunemente espressa in bit. Più è alto questo valore e meglio è dal punto di vista delle prestazioni;
  • velocità o clock della GPU, è la frequenza di lavoro della scheda, e il fattoreimportante, insieme alla velocità e all’interfaccia della memoria video.
  • il tipo di attacco, che su le ultime schede video è il PCI Express 3.0;
  • supporto agli ultimi standard video, i quali sono la DirectX 12 e la OpenGL 4.6;
  • tipo connettori di uscite video presenti, che normalmente possono essere VGA DVI, S-Video, HDMI,Display Port.

SCHEDE VIDEO

Asus Nvidia GT 710-2-SL

51eNPN2J4L LA SCHEDA VIDEO DA SCEGLIERE

L’ Asus GeForce GT 710-2-DL, una delle schede grafiche nividia di fascia bassa e adatto per quei pc che necessitano di un buon supporto multimediale e deve essere silenzioso . Ha un sistema di raffreddamento di tipo passivo, quindi senza ventole, e può essere la migliore soluzione per un computer che ha bisogno di un buon supporto multimediale e deve essere silenzioso. La memoria integrata è da 1 o 2 GB, in base alla versione, di tipo DDR3.

Asus PH-GT1030-O2G

91FkyTi-vIL._SL1500_-1024x1024 LA SCHEDA VIDEO DA SCEGLIERE

L’ Asus PH-GT1030-O2G è una scheda grafica di fascia bassa ma ha prestazioni buone. Ha un processore grafico NVIDIA GeForce GT 1030, infatti le sue caratteristiche permetono di usare programmi per foto e video editing e lavorare con programmi AutoCAD e Photoshop, anche per giocare, con una risoluzione Full HD. Ha 2GB di memoria GDDR5 e le uscite video sono una DVI e una HDMI.

Gigabyte GeForce GTX 1050 OC

61EQarMvt-L._SL1000_ LA SCHEDA VIDEO DA SCEGLIERE

La scheda video Gigabyte GeForce GTX 1050 OC, si colloca nella fascia media-bassa. Ha un’interfaccia PCI Express x16 3.0 2 porte HDMI, 1 DVI-D e 1 DisplayPort, memoria di 2GB DDR5. Questa scheda video vi permette di far funzioare la stragrande maggioranza di programmi per foto e video e in piu a qualche gioco.

Sapphire Radeon RX 580 Nitro+

61IMehrKJDL._SL1000_ LA SCHEDA VIDEO DA SCEGLIERE

La SAPPHIRE Radeon RX 580 Nitro+ a 4 GB è un’ottima schede video che vi permette di giocare con una risoluzione Full HD, senza spendere troppo. Questa scheda video ha un basso consumo energetico e un sistema di raffreddamento a doppia ventola, correlata ad una gestione intelligente delle ventole. Ha architettura AMD Polaris e chipset da 1.340 MHz e 4 GB di memoria Le uscite video sono una DVI, due HDMI e due DisplayPort, questa scheda viedo a la possibilità di gestire 5 monitor.Questa scheda si puo collocare nella fascia media.

Gigabyte GeForce GTX 1060 Windforce OC 3G

710aJLzwJNL._SL1500_-1024x1024 LA SCHEDA VIDEO DA SCEGLIERE

La Gigabyte GeForce GTX 1060 Windforce OC 3Gcc e addatta per chi vuole giocare senza scendere a compromessi , utilizza uno chipset migliori nel rapporto qualità-prezzo di questa generazione. E’ basata su una GeForce GTX 1060, ha 3 GB di RAM GDDR5. Ha un dissipatore Windforce 2X a doppia ventola e possibbile fare l’overclock. Ha una porta HDMI, due DVI e una DisplayPort.

Asus GeForce GTX 1060 Dual 6G

51WyEvN9fNL LA SCHEDA VIDEO DA SCEGLIERE

L’Asus GeForce GTX 1060 Dual 6G e ottima scheda grafica nividia per chi vuole assemblare un pc da gaming. Il dissipatore è custom silenzioso DirectCU III con ventole Wing-Blade che offre il 30% di raffreddamento in più e un silenzio 3X superiore, e una 1809 MHz Boost Clock in modalità OC. Memoria di 6GB GDDR5, una Tecnologia Auto-Extreme con SuperAlloyPower II. Ha una DVI-D, due HDMI 2.0 e due Display Port.

Asus DUAL-RTX2080-O8G

91c7-oDNQuL._SL1500_-1024x1024 LA SCHEDA VIDEO DA SCEGLIERE

La scheda video GeForce RTX 2080 ha 2944 CUDA core, 8 GB di memoria GDDR6 a 14 Gbps e ha un bus di memori a 256 bit, offre ottime prestazioni nei giochi 4K. È dotata di RT core, ed è già pronta per i giochi basati sul rendering ibrido. I ventilatori a lame brevettati offrono un’elevata pressione dell’aria, livelli di rumorosità ridotti, resistenza alla polvere certificata IP5X e modalità 0dB per giochi silenziosi. Questa scheda video e di fascia alta per chi non bada a spese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *